Access
 

Presentazione
Requisiti
Downloads
Assistenza

  Presentazione di Come Comunicare in Rete w.l.e.
La comunicazione è tra i fenomeni più notevoli della società attuale (non per niente da molti chiamata "la società dell'informazione") in un contesto di decentralizzazione delle attività produttive e di sviluppo continuo di servizi. Nel mondo del lavoro comunicare è ormai un'attività frequente e necessaria a tutti i livelli. Una buona comunicazione non è da considerarsi come il fiore all'occhiello di un'azienda, ma una sua necessità reale. Qualsiasi realtà presente sul mercato si trova ad operare in un contesto frenetico e altamente competitivo, caratterizzato da un'elevata complessità e da ridotti margini di errore: sinergia e collaborazione risultano minate alla base senza una comunicazione efficace.

Come Comunicare in Rete w.l.e. si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire competenze necessarie per la comunicazione in rete, in particolar modo per quanto riguarda il lavoro collaborativo.


TECNOLOGIA
In Come Comunicare in Rete w.l.e. è implementata l'integrazione tra servizi e funzionalità del Learning Management System A.M.I.C.A. ed e-content interamente sviluppati utilizzando la tecnologia XML/XSL abbinata a Java e Flash.


REQUISITI DI SISTEMA
Lato client:
-- Connessione a Internet (56 Kbps o superiore).
-- Browser Java Compatibile (es. MS Internet Explorer 6 o Netscape 6).
-- Per utilizzare le risorse multimediali, viene messo a disposizione per il download un apposito lettore (ad esempio RealPlayer o Windows Media Player).

 
Web Learning Environment basato su A.M.I.C.A. © 2021, Didael S.r.l. Tutti i diritti riservati.