Access
 

Presentazione
Requisiti
Downloads
Assistenza

  A.M.I.C.A.: il portale
A.M.I.C.A. (Ambiente Multipiattaforma per l'Informazione, la Comunicazione e l'Apprendimento) è un ambiente applicativo nato per supportare una visione integrata dei processi di creazione e diffusione della conoscenza mediati dalle nuove tecnologie di comunicazione e collaborazione.
È un'evoluzione di ATENA® w.l.e. (ambiente di apprendimento collaborativo e distribuito sviluppato da Didael negli anni 1996-2004 e vincitore del Premio Label Europeo), ripensata e potenziata sulla base dell'esperienza fatta in più di 70 applicazioni.

I principali vantaggi di A.M.I.C.A. sono:
• la capacità di gestire in modo centralizzato, attraverso un unico portale, tutte le esperienze di formazione e di condivisione della conoscenza di un'organizzazione e i relativi contenuti, l'anagrafica utenti e i dati di monitoraggio;
• la disponibilità di strumenti per generare per ogni iniziativa un ambiente dedicato (istanza) adatto alle specifiche esigenze del contesto o della tematica trattata, selezionando in modo personalizzato le diverse risorse presenti nel sistema (funzionalità, contenuti, strumenti di supporto e di comunicazione) e gli elementi grafici;
• la capacità di gestire in modo automatico contenuti realizzati secondo lo standard SCORM, tracciandone la fruizione;
• l'integrazione profonda con strumenti di Web Communication, che permette di valorizzare la collaborazione a diversi livelli (in particolare il dialogo audio/video, ma anche i messaggi testuali e la lavagna condivisa) per potenziare i processi di comunicazione e formazione.
e.




 
Web Learning Environment basato su A.M.I.C.A. © 2021, Didael S.r.l. Tutti i diritti riservati.