Access
 

Presentazione
Requisiti
Downloads
Assistenza

  Presentazione di Dentro l'Italiano w.l.e. ®
Dentro l'italiano w.l.e. ® (Web Learning Environment) è un ambiente web dedicato all’apprendimento dell’Italiano come seconda lingua (L2). Comprende contenuti e servizi didattici basati sulle più innovative metodologie di formazione online:

  • materiali multimediali e interattivi per l’apprendimento della lingua italiana (dialoghi, esercizi, approfondimenti lessicali e culturali);
  • funzionalità di informazione, comunicazione e condivisione, per favorire l’interazione degli studenti tra loro e con i tutor/docenti e dare vita ad un apprendimento di tipo collaborativo.
Tutor e docenti hanno a disposizione specifiche funzionalità di di gestione e assistenza.

Dentro l'italiano w.l.e. ® si basa su due significative realizzazioni:
  • Dentro l’Italiano 4.0, il corso multimediale e interattivo di Italiano L2 sviluppato in 14 lingue di interfaccia - un progetto premiato con il Label europeo;
  • A.M.I.C.A., Learning Management System che offre tutti gli strumenti utili per l’erogazione di contenuti didattici e per la loro integrazione con servizi formativi all’interno di ambienti dedicati (istanze), sviluppato con il contributo del Fondo Innovazione Tecnologica (F.I.T.) del Ministero delle Attività Produttive.


 
Versione personalizzata per “Imparare l’italiano per diventare cittadini”.