Access
 

Presentazione
Requisiti
Downloads
Assistenza

  Presentazione di Dentro l'Italiano w.l.e. ®
Dentro l'italiano w.l.e. ® (Web Learning Environment) è un ambiente web dedicato all’apprendimento dell’Italiano come seconda lingua (L2). Comprende contenuti e servizi didattici basati sulle più innovative metodologie di formazione online:

  • materiali multimediali e interattivi per l’apprendimento della lingua italiana (dialoghi, esercizi, approfondimenti lessicali e culturali);
  • funzionalità di informazione, comunicazione e condivisione, per favorire l’interazione degli studenti tra loro e con i tutor/docenti e dare vita ad un apprendimento di tipo collaborativo.
Tutor e docenti hanno a disposizione specifiche funzionalità di di gestione e assistenza.

Dentro l'italiano w.l.e. ® si basa su due significative realizzazioni:
  • Dentro l’Italiano 4.0, il corso multimediale e interattivo di Italiano L2 sviluppato in 14 lingue di interfaccia - un progetto premiato con il Label europeo;
  • A.M.I.C.A., Learning Management System che offre tutti gli strumenti utili per l’erogazione di contenuti didattici e per la loro integrazione con servizi formativi all’interno di ambienti dedicati (istanze), sviluppato con il contributo del Fondo Innovazione Tecnologica (F.I.T.) del Ministero delle Attività Produttive.


 
Ambiente di e-Learning basato su A.M.I.C.A. © 2021, Didael S.r.l. Tutti i diritti riservati.